È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Archanta

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2012 16:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 92
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Femminile
14/09/2012 13:40

9000 punti karma raggiunti e superati e richiedo:
1) skill espress. artistica disegno lv.1

Ho due role, nella prima archantuzza precetta samor per colorare i tavoli della locanda sbruciacchiata, con i carboncini, disegnando tutte le sagome e spiegandole al parirazza e infine le colora
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10323166
nella seconda role archanta tenta un ritratto della sua famiglia con parecchio dispiacere quando scopre che dovrà lasciare il colore della sua albina pelle...in bianco...
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=34799&f=34799&idd=...


- SECONDA METAMORFOSI: RATTO

Sono l'unico ratto attuale quindi me la devo tirare [SM=x2061670]
Ho trovato un sacco di cose carine (e per chi non lo sa allevo fancy rats, ratti da compagnia di colori e varietà e forme diverse, con pelo riccio e senza pelo....insomma li trovo animali fantastici!) quindi se siete un pò curiosi la scheda vi potrebbe piacere [SM=x2061677]

SET FOTOGRAFICO RATTINA:




Aspetto: Rattina di colore siamese, con musetto e estremità beige e il resto del corpo color crema, in penombra sembra grigio il pelo.
Ha un musetto triangolare con un nasino rosa alla fine, punteggiato di colore più scuro. Le orecchiette sono mobili e un pò grandi con l'attaccatura anzichè in sommità ai lati della testa, dandogli un'aria pacioccosa da dumbo. Gli occhi di colore nero con riflessi rosa alla luce molto vispi e intelligenti. Ha ampie vibrisse frementi, un corpo agile, un pò tondeggiante e le zampette nude simili a manine in miniatura dalle dita piccole, sottili e brave nella manipolazione. Un robusto codino rosa rosa la aiuta a fare le traversate più difficili e a mantenere l'equilibrio anche su un filo di corda per barche.

CURIOSITà:

- Topi e ratti hanno, come tutti i roditori, robusti denti sempre in crescita che necessitano di essere limati attraverso il costante rosicchiamento di materiali duri. Sono stati segnalati danni persino a strutture in mattoni, cemento, piombo e a laminati in alluminio.
- Contorsionisti, funamboli, campioni di salti in alto e in lungo, nuotatori e scalatori, nonché superdotati per l’udito e l’olfatto, topi e ratti possono superare ostacoli impensati.

- Il ratto è capace di eseguire salti di 77 cm di altezza, si lancia verso il basso da 4,6 m e può farlo addirittura da ben 15 metri, meno tranquillamente ma senza subire gravi menomazioni. I salti in lungo arrivano a misurare, da fermo 1,2 m e in corsa il doppio. È in grado di attraversare fenditure di 12 mm, superare fori di 4 cm di diametro e arrampicarsi all’interno di tubazioni di 10 cm di diametro. Il ratto di fogna, che scava tane sotterranee, è un ottimo nuotatore capace di spingersi per 800 metri in acque aperte, di nuotare controcorrente nei canali fognari e di percorrere in apnea lunghi tratti, valicando in alcune occasioni i sifoni. Il ratto dei tetti invece è un eccellente scalatore dato che, in ambiente naturale, edifica la propria tana sugli alberi. Anche i ratti come i topi sono agili funamboli.

- Benché abbiano uno spiccato senso dell'esplorazione e una fervida curiosità, la loro diffidenza è tale per cui ogni piccola modifica che trovano nelle loro rotte di passaggio, come la presenza di un elemento estraneo (ad esempio un'esca tossica), innesca una "reazione al nuovo" che viene definita "neofobia".

-I suoi habitat naturali sono le rive degli scoli d'acqua, dei fiumi e dei canali essendo una specie propriamente terricola-scavatrice. Costruisce tane nel sottosuolo sino ad una profondità di 40 cm, dei veri e propri labirinti con corridoi, camere con funzione di nido o di deposito di riserve alimentari




SCHEDA RATTO:


Descrizione della razza



Rattus Norvegicus - Caratteristiche generali
A differenza del Rattus Rattus che è nero il colore predominante è il marrone ma può essere dei più diversi colori e sfumature.Inoltre le sue dimensioni sono maggiori.
Il ratto è un animale sia diurno che notturno, in grado di correre molto velocemente e di compiere salti particolarmente audaci e atterrano quasi sempre sulle zampe. A differenza di altri mammiferi, si adatta a qualsiasi condizione di vita ed è in grado di digerire sostanze di diverso tipo. Il ratto, in natura, è generalmente un animale estremamente robusto e sano, molto pulito se vive in un ambiente che lo permetta (e dunque lontano dalle fogne).




Alimentazione
I ratti sono animali sostanzialmente onnivori. Si nutrono di semi e cereali, carne, frutta e verdura. Mangiano anche pane, biscotti, ecc. I ratti possono mangiare piccole quantità praticamente di ogni cosa che mangiano gli uomini. Ovviamente, non mangiano cibi avariati.



Sensi:
I ratti sono degli ottimi nuotatori, scalatori, scavatori e se le cavano bene anche nel camminare. Grazie ai loro baffi riescono ad orientarsi bene anche al buio. Nell’oscurità completa si muovono agevolmente anche se la loro vista non è molto sviluppata compensano con la finezza degli altri sensi come l’udito, il gusto e l’olfatto. Anche il tatto è ben rappresentato. Insomma se manca una qualsiasi forma di luce non si vedrà mai l’animale sbattere anche se non distinguerà i particolari bene come se vi fosse la presenza di luna, stelle o altre fonti luminose.
Inoltre riescono ad adattarsi in maniera sorprendente a tutti i cambiamenti dell'ambiente circostante, capacità che dimostra un alto grado d'intelligenza e resistenza.





Comportamento sociale
I ratti vivono socievolmente in branco che spesso è costituito da grandi famiglie. Nel branco vige un severo ordine gerarchici dove il capobranco ad esempio tiene a bada i giovani maschi. Ogni branco abita e difende un ben determinato "quartiere e guai se un ratto estraneo al gruppo si introduce in questa zona. I membri di un branco si aiutano e si difendono a vicenda secondo gli ordini gerarchici. Il periodo di riproduzione dura tutto l'anno.
I ratti sono degli incredibili roditori. Rosicchiano infatti tutto quello che gli capita tra i denti taglienti. A parte i tappeti, i mobili, le tappezzerie, non disdegnano neppure l'alluminio, il rame ed il ferro.





Psicologia e linguaggio del corpo
I ratti esprimono le loro sensazioni anche se non in maniera sempre evidente.
Quando un ratto è spaventato può immobilizzarsi, tremare, irrigidirsi o darsi alla fuga. Quando non ha più scampo può diventare aggressivo. Il primo segno che il ratto è arrabbiato/spaventato/minaccioso è il battere i denti. Questo spesso basta a scongiurare che altri membri della razza si avvicinino e a scacciare i predatori meno accaniti. Poi il ratto può ricorrere ai robusti e sottili artigli sulle zampe, sia anteriori che posteriori (anche se non scalcia ma al massimo si arrampica nel graffiare sul corpo). Se due ratti litigano si metteranno in equilibrio sulle zampe posteriori cercando di graffiarsi. Inoltre possono mordere e i loro morsi possono essere piccoli ma cruenti e infetti (Ad. es. non tagliano il dito di un uomo ma possono intaccare la carne fino all’osso).
Quando il ratto è in allerta solleva le orecchie e spesso si mette “a omino” sulle zampe posteriori unendo le anteriori fra loro un po’ come i conigli. Se è rilassato le orecchie sono tenute quasi laterali al capo. Solitamente dormono sdraiati o acciambellati, solo i cuccioli si sdraiano anche a pancia in su o un ratto che viene attaccato e rovesciato da un altro.
Se è curioso annusa o poggia le mani sugli oggetti muovendo le vibrisse o assaggiando senza mordere ma posando i denti delicatamente o lappando.
Il ratto comunica anche con suoni, oltre al battere minaccioso dei denti c’è il soffio che è sinonimo di grande rabbia o un acuto squittio di allarme/dolore solitamente di breve durata ma che allerta tutti gli altri consimili attorno.




BONUS
Metri percorribili in un round: giovane 5, adulto 6, veterano 6
Resistenza magica : giovane n/n, adulto n/n, veterano n/n
Equilibrio: riescono a camminare su superfici anche molto strette o ripide
Manipolare piccoli oggetti: Pur non essendo dotati di pollice opponibile, sono in grado di afferrare e manipolare piccoli oggetti (portarsi con le zampe il cibo alla bocca, trasportare piccoli oggetti spingendoli)
Contorsionismo: Capacità di adattarsi a passare in pertugi molto stretti o a stare in piccoli nascondigli
Nuoto: è in grado di nuotare agevolmente anche grazie all’uso della coda.
Sensi sviluppati: udito, vista, olfatto
Bonus taglia: giovane +1, adulto +1, veterano +1
Skill fisiche di Base: resistenza +1, potenza 0, agilità +2




MALUS
-Non parlano
-Non manipolano oggetti o impugnano armi,
-Non possono effettuare azioni complesse dove è necessariamente richiesto l’uso del pollice opponibile.
-Diffidenza generale verso esseri non ben conosciuti..Ovvero non accetta facilmente cibo da sconosciuti. Ma è contrastata da una spiccata curiosità che può portare a trovarsi in pericolo, è più difficile da addomesticare e avvicinare di altri Anubiani in questa forma proprio per via dei troppi pericoli che avverte.
-Senso di pericolo: Essendo un animale relativamente piccolo e molto cacciato, tende a essere frenetico e a sentirsi costantemente in allerta.


Grazie a tutti...roditoretta in azione [SM=x2062545]
[Modificato da =Archanta= 14/09/2012 13:41]





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com