Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Proposta skill in forma animale

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2012 10:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 92
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Femminile
25/05/2012 12:49

E' in atto una revisione delle skill, pertanto direi di battere il ferro finchè è caldo.


Ho fatto uno specchietto delle skill che, con il dovuto buonsenso, è possibile che possediamo in forma animale:


1. affinità naturale (3 livelli) SI

2. agilità (5 livelli) GIà PRESENTE
4. artista della fuga (3 livelli) SI

11. corsa (3 livelli) SI

21. potenza (5 livelli) GIà PRESENTE
22. furtività (3 livelli) SI

23. resistenza (5 livelli) GIà PRESENTE

Queste sono le dovute specifiche relative la razza:


Affinità naturale (3 livelli)

il possessore di questa skill passa talmente tanto tempo a contatto con la natura ed i suoi elementi, da apprendere conoscenze sul comportamento animale, sulle cause che lo determinano e sul miglior modo di comportarsi in determinate situazioni.

LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è all’inizio dell’apprendimento del comportamento animale. Tuttavia egli è in grado di capire da alcuni segnali particolari (esempio: canto particolare degli uccelli o innervosirsi di un cavallo) la vicinanza di un pericolo incombente (predatori in caccia, temporale imminente)

LIVELLO2 a questo livello il possessore della skill è a buon punto nell’apprendimento dell’interpretazione del comportamento animale, tanto che potrà avvicinarsi ad animali senza apparir loro come ostile, riuscendo ad esempio ad avvicinare degli animali allo stato brado senza destar in loro paura o sospetto

LIVELLO3 a questo livello il possessore della skill è ad ottimo punto nell’apprendimento dell’interpretazione del comportamento animale, al punto di riuscire a calmar un animale imbizzarrito una volta che la causa del pericolo si sia allontanata.

SPECIFICHE: Tutto sarà incentrato sulla interazione con altri animali, ovviamente questo tenendo conto delle territorialità e soprattutto dello status preda/predatore degli animali animorphs in gioco. (ossia è da valutare se coerente che un predatore interagisca in modo non intimidatorio con prede e viceversa che una preda riesca a interagire senza paura col predatore. Casi in cui ciò può accadere riguardano la sazietà del predatore.


Artista della fuga (3 livelli)

il possessore di tale skill sviluppa la capacità di liberarsi da vari tipi di impedimenti alla propria libertà di movimento, riuscendo così a compiere movimenti disarticolati per favorire il liberarsi ora da una presa avversaria ora da dei legacci. (non significa successo automatico nell’azione, quello dipende dalla descrizione delle azioni da parte dei pg. Semplicemente nel caso di una presa corpo a corpo, il confronto del livello della skill “combattimento disarmato” dell’aggressore con la skill “artista della fuga” dell’aggredito può dare al master una idea della familiarità dei pg con taluni movimenti, ma l’esito dipende sempre dalla descrizione delle azioni.

LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è all’inizio nell’apprendimento dell’arte del liberarsi tramite movimenti disarticolati: riesce a sottrarsi alla presa di un avversario (a parità di livello della skill combattimento disarmato) o a sciogliere nodi fatti con dei legacci improvvisati (lembi di tessuto, bende, stracci, ecc.)

LIVELLO2 a questo livello il possessore della skill è a buon punto nell’apprendimento dell’arte del liberarsi tramite movimenti disarticolati: riesce a sottrarsi alla presa di un avversario (a parità di livello della skill combattimento disarmato) o a sciogliere nodi fatti con delle corde.

LIVELLO3 a questo livello il possessore della skill è ad ottimo punto nell’apprendimento dell’arte del liberarsi tramite movimenti disarticolati: riesce a sottrarsi alla presa di un avversario o a sciogliere nodi fatti con delle corde e catene.

SPECIFICHE Il tutto tenendo conto dell'impossibilità di sciogliere i nodi con mani (//malus incapacità di manipolare) ma eventualmente di romperle o svicolarsi da esse con zanne, morsi, corna, artigli, dimenarsi ecc. Riguarda anche le trappole per animali.


Corsa (3 livelli)

il possessore di tale skill è fisicamente allenato nella corsa, avendo rispetto a chi non possiede la skill maggiore velocità, equilibrio e resistenza allo sforzo.

LIVELLO1 può correre 2 round in più rispetto a chi non possiede tale skill prima di aver bisogno di riposarsi

LIVELLO2 può correre 3 round in più rispetto a chi non possiede tale skill prima di aver bisogno di riposarsi, percorrendo 1 metro in più a round rispetto al limite della propria razza

LIVELLO3 può correre 4 round in più rispetto a chi non possiede tale skill prima di aver bisogno di riposarsi, percorrendo 1 metro in più a round rispetto al limite della propria razza


Specifiche: nessuna


Furtività (3 livelli)

il possessore di tale skill è in grado di muoversi silenziosamente, di svuotare tasche o di forzare serrature, di nascondersi nel caso vi sia un rifugio o nascondiglio utilizzabile nelle vicinanze.

LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è al principio dell’apprendimento delle tecniche furtive: è in grado di muoversi silenziosamente anche su terreni boschivi o rocciosi, riuscendo ad occultare la propria presenza qualora volesse nascondendosi dietro ripari occasionali.

LIVELLO2 a questo livello il possessore della skill è a buon punto dell’apprendimento delle tecniche furtive: è in grado di muoversi silenziosamente anche su terreni boschivi o rocciosi, riuscendo ad occultare la propria presenza qualora volesse nascondendosi dietro ripari occasionali, inoltre è in grado di scassinare serrature comuni e rinforzate, purchè non protette da sigilli magici.

LIVELLO3 a questo livello il possessore della skill è al culmine dell’apprendimento delle tecniche furtive: è in grado di muoversi silenziosamente anche su terreni boschivi o rocciosi, riuscendo ad occultare la propria presenza qualora volesse nascondendosi dietro ripari occasionali, inoltre è in grado di scassinare serrature comuni e rinforzate, purchè non protette da sigilli magici, ed è in grado di svuotare le tasche di un astante che gli dà le spalle con leggerezza e naturalezza.


SPECIFICHE: Nessuna abilità di scassinare serrature, ovviamente nè di altro che implichi l'uso di mani. Tenuto conto che nel suo ambiente naturale un animale è già di per sè molto abile a stare celato, la skill influenza anche e soprattutto l'impatto su pg con udito sviluppato.




Vogliamo proporre ai MASTER (Visto che attualmente sono loro in capo alla revisione skill) questa proposta?
Secondo me è fattibile visto anche il molto esiguo quantitativo e le risibili e ovvie specifiche.
Non si tratta di un gran potenziamento, ma solo di tenere per buone le principali soggettive peculiarità che i pg animorphs acquisiscono e dovrebbero poter fruire anche nella loro forma seconda (che per alcuni, ad esempio animorphs indole animale è ANCHE LA FORMA PIù GIOCATA E PRIMARIA), per la quale certe abilità sono anche più ovvie e sensate.


Che ne dite?













[Modificato da =Archanta= 25/05/2012 12:52]





OFFLINE
Post: 181
Sesso: Femminile
25/05/2012 13:42

Direi che sono d'accordo!!



[[ . Alyesine Jaqueline Michelle Von Helsing . ]]
OFFLINE
Post: 126
Città: ALESSANDRIA
Età: 33
Sesso: Femminile
25/05/2012 14:28

La trovo una buona idea!



OFFLINE
Post: 137
Città: NAPOLI
Età: 33
Sesso: Maschile
25/05/2012 14:32

Dunque, io non sono d'accordo quasi su nulla :D

Spiego:

Affinità naturale credo che, in fa, ce lo dovremmo avere come cosa innata in quanto molto più influenzati dall'istinto animale. Non credo ci sia bisogno della skill.

Artista nella fuga... Nemmeno. I gatti di razza hanno dei bonus equiparabili e francamente non mi immagino come per gli altri animali la skill possa tornare utile. Tra l'altro, non c'è bisogno della skill artista nella fuga per rompere dei legacci, può servire piuttosto a fare movimenti particolari ma... Non mi convince, piuttosto può aiutare a non farsi acchiappare. Comunque la vedo una skill molto legata al corpo umano.

Corsa sì, assolutamente. Anche se con i volatili non si potrebbe applicare.

Furtività è molto difficile da applicare su un animale secondo me, ci sono molti movimenti del corpo un pò obbligati e che difficilmente si possono forzare per renderli più silenziosi. Gli animali non hanno la consapevolezza del proprio corpo come quella che abbiamo noi. Come fai a mettere il silenziatore a delle ali? Non mi convince tanto.

Quello che non ho mai capito è perché non si possano invece usare le skill riguardanti le conoscenze. Possono servire anche in forma animale, anche nel momento in cui le si apprendono.







Ashlar


Avalon ti insegna a portare Pazienza


«La frode, ond'ogne coscienza è morsa,
può l'omo usare in colui che 'n lui fida
e in quel che fidanza non imborsa.
Questo modo di retro par ch'incida
pur lo vinco d'amor che fa natura;
onde nel cerchio secondo s'annida
ipocresia, lusinghe e chi affattura,
falsità, ladroneccio e simonia,
ruffian, baratti e simile lordura.»
OFFLINE
Post: 134
Città: FIUMICINO
Età: 29
Sesso: Femminile
25/05/2012 15:44

Re:
§Ashlar§, 25/05/2012 14.32:

Dunque, io non sono d'accordo quasi su nulla :D

Spiego:

Affinità naturale credo che, in fa, ce lo dovremmo avere come cosa innata in quanto molto più influenzati dall'istinto animale. Non credo ci sia bisogno della skill.

Artista nella fuga... Nemmeno. I gatti di razza hanno dei bonus equiparabili e francamente non mi immagino come per gli altri animali la skill possa tornare utile. Tra l'altro, non c'è bisogno della skill artista nella fuga per rompere dei legacci, può servire piuttosto a fare movimenti particolari ma... Non mi convince, piuttosto può aiutare a non farsi acchiappare. Comunque la vedo una skill molto legata al corpo umano.

Corsa sì, assolutamente. Anche se con i volatili non si potrebbe applicare.

Furtività è molto difficile da applicare su un animale secondo me, ci sono molti movimenti del corpo un pò obbligati e che difficilmente si possono forzare per renderli più silenziosi. Gli animali non hanno la consapevolezza del proprio corpo come quella che abbiamo noi. Come fai a mettere il silenziatore a delle ali? Non mi convince tanto.

Quello che non ho mai capito è perché non si possano invece usare le skill riguardanti le conoscenze. Possono servire anche in forma animale, anche nel momento in cui le si apprendono.




Io sono d'accordo con quello che dice Ash :)

OFFLINE
Post: 179
Città: BARI
Età: 37
Sesso: Femminile
25/05/2012 19:23

Re:
D'accordo su alcuni punti con Ash.

§Ashlar§, 25/05/2012 14.32:

Dunque, io non sono d'accordo quasi su nulla :D

Spiego:

Affinità naturale credo che, in fa, ce lo dovremmo avere come cosa innata in quanto molto più influenzati dall'istinto animale. Non credo ci sia bisogno della skill.

Artista nella fuga... Nemmeno. I gatti di razza hanno dei bonus equiparabili e francamente non mi immagino come per gli altri animali la skill possa tornare utile. Tra l'altro, non c'è bisogno della skill artista nella fuga per rompere dei legacci, può servire piuttosto a fare movimenti particolari ma... Non mi convince, piuttosto può aiutare a non farsi acchiappare. Comunque la vedo una skill molto legata al corpo umano.



Concordo su affinità naturale, dovremmo averla come innata. Per quanto riguarda artista della fuga, bhe, abbiamo contorsionismo. Non so se qualcuno di voi ha mai provato a infilare una maglia a un gatto. a parte le ovvie conseguente per le mani, sono talmente snodati che riescono a liberarsi. è pur vero però che la pancia è un punto delicatissimo per i felini. Se carezzo la pancia alla mia mi mangia viva. Credo che legando un qualcosa alla pancia del felino questo dovrebbe sentirsi sconvolto. Non ho mai provato e per amor delle mie mani non intendo farlo.
La coda: Punto focale per i felini. Se gli si lega qualcosa alla coda si arrabbiano MOLTO. Dunque secondo me, la skill "artista della fuga" andrebbe modificata APPOSITAMENTE per le varie forme animali.



Corsa sì, assolutamente. Anche se con i volatili non si potrebbe applicare.



Per i volatili non potrebbe essere un volo più veloce?



Furtività è molto difficile da applicare su un animale secondo me, ci sono molti movimenti del corpo un pò obbligati e che difficilmente si possono forzare per renderli più silenziosi. Gli animali non hanno la consapevolezza del proprio corpo come quella che abbiamo noi. Come fai a mettere il silenziatore a delle ali? Non mi convince tanto.

Quello che non ho mai capito è perché non si possano invece usare le skill riguardanti le conoscenze. Possono servire anche in forma animale, anche nel momento in cui le si apprendono.



Sempre parlando di felini, loro hanno già una sorta di furtività. Se cammino di notte per la casa, capita che dal nulla spuntano artigli attaccati ai miei piedi. Così come pure i topi. Non ho mai sentito di topi rumorosi.
E di nuovo: Non potrebbe essere modificata appositamente per la forma animale?

[Modificato da Aileen. 25/05/2012 19:24]
OFFLINE
Post: 343
Sesso: Femminile
25/05/2012 22:47

La razza non sono solo i FELINI.

Premesso ciò, la skill FURTIVITA' tornerebbe ad altre tipologie di animorphs come i cervi o i lupi o anche falchi e civette e ratti..
Tutti in pratica. A chi più, chi meno.

La skill CORSA dovrebbe essere utilissima per i cervi, Lupi ma anche gatti, in quanto probabilmente migliorerebbe skill naturali già possedute..

La skill AFFINITA' NATURALI per quanto effettivamente in f.a. dovremmo averla in automatico, a livello di ON la scheda e le skill effettivamente presenti in essa contano..

Pertanto non essendo automatica potremmo apprenderla e sicuramente è comune a qualsiasi forma di Animorphs..

Forse, considerando il tutto, quella un pò meno utile credo sia furtività, le altre le trovo molto appropriate alla nostra razza.

Questa la mia opinione.
[Modificato da Arthesia 25/05/2012 22:49]


Arthesia Marissa Dumont Mathier
La Perla Nera
Campione del Caos

°°In un corpo umano... L'Animorphs...°° °°... Con Anime ed istinti contrastanti...°° °°... La Lupa...°°
°°... La Gatta...°°





__)°°**Il mondo, quando iniziò, fù preda del Caos.. Il mondo quando finirà sarà preda del Caos.. Il Caos è l'Alfa e l'Omega, lo Yin e lo Yang, ciò da cui tutto nasce e ciò che tutto distrugge.. Io sono rinata nel Caos e in esso, per esso la fine mi coglierà..§**°°(__







OFFLINE
Post: 137
Città: SASSARI
Età: 35
Sesso: Femminile
26/05/2012 11:23

Sono d'accordo in toto con Ashlar.

Ma una domanda...le nostre skill sono praticamente quelle della razza umana...non potremmo provare ad inventarne di nostre come le altre razze speciali? [SM=x2067297]
[Modificato da Hagall 26/05/2012 11:26]


 


OFFLINE
Post: 137
Città: NAPOLI
Età: 33
Sesso: Maschile
26/05/2012 12:50

Re:
Hagall, 26/05/2012 11.23:

Sono d'accordo in toto con Ashlar.

Ma una domanda...le nostre skill sono praticamente quelle della razza umana...non potremmo provare ad inventarne di nostre come le altre razze speciali? [SM=x2067297]




Ma in effetti noi già ce le abbiamo... Ogni forma animale ha i suoi bonus (i topi possono nuotare xD)
Si potrebbe pensare piuttosto di parificarli per quanto riguarda il numero di bonus, i pennuti e i cervi ne hanno di meno ad esempio...

Piuttosto io prenderei in considerazione l'idea di fare due clan -tutte le razze hanno i clan, perchè noi no?- con relative skill.







Ashlar


Avalon ti insegna a portare Pazienza


«La frode, ond'ogne coscienza è morsa,
può l'omo usare in colui che 'n lui fida
e in quel che fidanza non imborsa.
Questo modo di retro par ch'incida
pur lo vinco d'amor che fa natura;
onde nel cerchio secondo s'annida
ipocresia, lusinghe e chi affattura,
falsità, ladroneccio e simonia,
ruffian, baratti e simile lordura.»
OFFLINE
Post: 179
Città: BARI
Età: 37
Sesso: Femminile
26/05/2012 15:25

Re:
Arthesia, 25/05/2012 22.47:

La razza non sono solo i FELINI.

Premesso ciò, la skill FURTIVITA' tornerebbe ad altre tipologie di animorphs come i cervi o i lupi o anche falchi e civette e ratti..
Tutti in pratica. A chi più, chi meno.

La skill CORSA dovrebbe essere utilissima per i cervi, Lupi ma anche gatti, in quanto probabilmente migliorerebbe skill naturali già possedute..

La skill AFFINITA' NATURALI per quanto effettivamente in f.a. dovremmo averla in automatico, a livello di ON la scheda e le skill effettivamente presenti in essa contano..

Pertanto non essendo automatica potremmo apprenderla e sicuramente è comune a qualsiasi forma di Animorphs..

Forse, considerando il tutto, quella un pò meno utile credo sia furtività, le altre le trovo molto appropriate alla nostra razza.

Questa la mia opinione.




GHGH si capa, prendevo ad esempio i felini perché ne ho una in casa, e so quanto possono essere dannatamente silenziosi. La skill corsa secondo me potrebbe essere anche una velocità maggiore di volo per i volatili.

La furtività...bhe, molti animali sono più o meno furtivi. Il lupo è un cacciatore, il cervo una preda. Se un cervo fa troppo rumore viene mangiato dal lupo e così via. Un volo furtivo tuttavia non so come me lo vedrei....come ha detto Ash, come si fa a mettere il silenziatore alle ali?

OFFLINE
Post: 142
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Femminile
27/05/2012 01:14

Sono d'accordo per lo "sbloccare" le skill umane anche in forma animale. Quelle proposte da Archanta mi sembrano tutte buone, in più ci vedrei bene la skill sotterfugio. Sarebbe utile quando dobbiamo far finta di brucare un cespuglio o di giocare con un filo mentre in realtà stiamo spiando una conversazione, per esempio.^^
Anche per le skill di conoscenza proposte da Ashlar si potrebbe trovare uno sbocco in forma animale pensandoci bene.

Insomma, tendenzialmente direi che quando è c'è una volontà umana a predominare, anche in forma animale potremmo usare con più o meno facilità le skill che il pg acquisisce in forma umana. Questo sia per gli Animorph d'indole animale che umana, forse i primi con più difficoltà.

Per la creazione di skill nostre abbiamo già i bonus per le diverse razze... Ma forse potrei vedere bene giusto una skill di "raduno", una specie di evoluzione della telepatia con cui i Mutaforma presenti in un luogo possono chiamarsi e riunirsi anche se non si riconoscono direttamente... che ne pensate?





(¯'*•.¸ Erwen Evolet O'Rheingold¸.•*'¯)




OFFLINE
Post: 375
Città: ALLEIN
Età: 41
Sesso: Maschile
27/05/2012 17:11

tanta carne al fuoco (disse il lupo leccandosi i baffi)

dunque, inizio con un punto su cui sono molto contrario: io escluderei i Clan. Siamo già un numero esiguo e suddividere e/o formare clan o sottorazze non lo trovo sensato. Magari io non vedo quale tipo di gioco porta in più.

Quello che è un miglioramento è inserire alcune skill del paniere comune anche nella forma animale.

Però bisogna farlo attentamente. Perchè quelle skill sono adatte a esseri non animali. Quindi o le revisioniamo come ha fatto Archanta o ne inventiamo di nuove tessute ad hoc per la forma animale.

Io all'inizio storco un pò la bocca a sentire skill di umani (elfi, mezz'elfi etc etc sempre bipedi sono) applicate ad animali, ma se ben modificate si può fare.

Confermo anche la skill Affinità naturale, è una dote di tutti gli animali ma non fin dalla loro nascita. Gli animali imparano dalla mamma o da altri simili a rapportarsi con la natura o proprio imparano dalla natura stessa con esperienze personali.

Perchè un cervo veterano non mangia una pianta che per lui è veleno?

Quali altre skill servono in forma animale? Empatia? No e non penso neanche riguardanti le conoscenze, in forma animale sono altre le conoscenze che servono. Però discutiamone e vediamo che ne esce.

OFFLINE
Post: 137
Città: NAPOLI
Età: 33
Sesso: Maschile
27/05/2012 19:38

Re:
Samor1, 27/05/2012 17.11:


dunque, inizio con un punto su cui sono molto contrario: io escluderei i Clan. Siamo già un numero esiguo e suddividere e/o formare clan o sottorazze non lo trovo sensato. Magari io non vedo quale tipo di gioco porta in più.




Beh, i mannari sono meno di noi e ce li anno i clan o_O
Potrebbe portare del gioco, potrebbe anche non farlo, ma caratterizzerebbe di più i nostri pg... E' per questo che vogliamo inserire altre skill in fa, giusto?


Confermo anche la skill Affinità naturale, è una dote di tutti gli animali ma non fin dalla loro nascita. Gli animali imparano dalla mamma o da altri simili a rapportarsi con la natura o proprio imparano dalla natura stessa con esperienze personali.

Perchè un cervo veterano non mangia una pianta che per lui è veleno?



Forse ti confondi con conoscenze naturali :)
Affinità ce l'abbiamo proprio innata in fa animale secondo me, nessuno insegna a un cervo a scappare da un lupo che ringhia... Secondo me dovrebbe far parte di quel malus/bonus di istinto che c'è nella nostra scheda di razza!


Quali altre skill servono in forma animale? Empatia? No e non penso neanche riguardanti le conoscenze, in forma animale sono altre le conoscenze che servono. Però discutiamone e vediamo che ne esce.



Che servano o no... Non lo si può dire a priori, si tratta di capire se sia coerente o meno usarle in fa... Quindi pensiamoci un attimo... Perché un gufo che osserva un umano, lo ascolta e lo vede interagire con gli altri non dovrebbe percepire qualcosa di strano nei suoi atteggiamenti? Volendo empatia si potrebbe utilizzare, così come tutte le skill di conoscenze.
Perché Hagall o Ash, partecipando a un rito in forma di falco non dovrebbero capire quello che sta succedendo -intendo in maniera approfondita- avendo una skill di conoscenze religiose o magari ricordarsi di alcuni racconti ascoltati in una forma diversa da quella umana?
Non avrebbe senso, ti pare?

Pensavo anche a volontà ferrea, ma forse potremmo incontrare delle difficoltà a seconda dell'indole... Non sono sicurissima!
[Modificato da §Ashlar§ 27/05/2012 19:43]







Ashlar


Avalon ti insegna a portare Pazienza


«La frode, ond'ogne coscienza è morsa,
può l'omo usare in colui che 'n lui fida
e in quel che fidanza non imborsa.
Questo modo di retro par ch'incida
pur lo vinco d'amor che fa natura;
onde nel cerchio secondo s'annida
ipocresia, lusinghe e chi affattura,
falsità, ladroneccio e simonia,
ruffian, baratti e simile lordura.»
OFFLINE
Post: 343
Sesso: Femminile
28/05/2012 22:59

Qualche tempo fà si era proposto anche il RIPORTARE alcune skill anche nella forma umana.. Quelle che riguardano i sensi soprattutto ma occorre stare molto attenti a on cadere nel PP..

Sulla skill sottergugio concordo, invece per altre nemmeno le considererei in effetti..

Secondo me per il tipo di razza, i clan non si addicono agli Animorphs perchè, mentre i mannari (x es.), sono di allineamento simile, ovvero malvagio per lo più (correggetemi se sbaglio...) e gli elfi, invece, sono soprattutto tendenti al buono, per gli Animorphs non è così..

Ci sono Animorphs caotici, cavalieri, tesse, artisti e avalonesi, etc...

Gli allineamenti possibili sono tutti, non c'è una tendenza al bene o al male perchè non prevista...

Incrementare le skill dei volatili, potrebbe essere una buona idea..

Il problema è che, per quanto ne so, Kubo è un pò stitico sulle skill delle razze speciali ma, chi lo conosce da più tempo, saprà confermare o smentire sta cosa...

Ma la skill affinità naturale e conoscenze naturali non sono due cose differenti?

Io credo che Affinità naturali, dovremmo poterla avere anche in F.U. no? Dopotutto ha senso, essendo animali in parte..

Mi scervello per cercare qualche skill caruccia.. [SM=x2061652]


Arthesia Marissa Dumont Mathier
La Perla Nera
Campione del Caos

°°In un corpo umano... L'Animorphs...°° °°... Con Anime ed istinti contrastanti...°° °°... La Lupa...°°
°°... La Gatta...°°





__)°°**Il mondo, quando iniziò, fù preda del Caos.. Il mondo quando finirà sarà preda del Caos.. Il Caos è l'Alfa e l'Omega, lo Yin e lo Yang, ciò da cui tutto nasce e ciò che tutto distrugge.. Io sono rinata nel Caos e in esso, per esso la fine mi coglierà..§**°°(__







OFFLINE
Post: 137
Città: NAPOLI
Età: 33
Sesso: Maschile
29/05/2012 10:40


Il problema è che, per quanto ne so, Kubo è un pò stitico sulle skill delle razze speciali ma, chi lo conosce da più tempo, saprà confermare o smentire sta cosa...



Per questo ci conviene approfittarne ora che stanno modificando le skill di razza, come diceva Arch.

Io fossi in te batterei molto sul fatto che ai mannari in forma lupus sono state date molte più skill rispetto a noi. Anzi, a noi ce le hanno tolte tutte [SM=x2061708]

E devo ancora capire il perchè.

Voglio anche capire che ci levino le skill più legate al 'corpo', siccome, come dicevamo, ad esempio furtività non si può applicare a tutte le nostre f.a., e non sarebbe giusto. Ma le restanti skill? Perché a noi no?
[Modificato da §Ashlar§ 29/05/2012 10:42]







Ashlar


Avalon ti insegna a portare Pazienza


«La frode, ond'ogne coscienza è morsa,
può l'omo usare in colui che 'n lui fida
e in quel che fidanza non imborsa.
Questo modo di retro par ch'incida
pur lo vinco d'amor che fa natura;
onde nel cerchio secondo s'annida
ipocresia, lusinghe e chi affattura,
falsità, ladroneccio e simonia,
ruffian, baratti e simile lordura.»
OFFLINE
Post: 375
Città: ALLEIN
Età: 41
Sesso: Maschile
29/05/2012 21:52

sulle skill ci sarebbero centinaia di domande per Kubren!! A volte ci sono toppe topiche, che dire dei druidi che potrebbero distruggere Avalon e Barrington con una alitata? O i ranger che hanno infinità di skill e livelli mentre i caotici hanno skill di 8 anni fa perchè gli amministratori che si sono succeduti non ne hanno mai voluto sapere?

E noi qui a preoccuparci di 2 o 3 skill....(termino qui le lamentele)

Proponiamo rapidamente una serie di skill (4-5-6?) da sottoporre poi ai master e alla sezione del forum ufficiale dei caporazza.

menti al lavoro.
[Modificato da Samor1 29/05/2012 22:04]
OFFLINE
Post: 137
Città: NAPOLI
Età: 33
Sesso: Maschile
29/05/2012 22:29

Re:
Samor1, 29/05/2012 21.52:

sulle skill ci sarebbero centinaia di domande per Kubren!! A volte ci sono toppe topiche, che dire dei druidi che potrebbero distruggere Avalon e Barrington con una alitata? O i ranger che hanno infinità di skill e livelli mentre i caotici hanno skill di 8 anni fa perchè gli amministratori che si sono succeduti non ne hanno mai voluto sapere?

E noi qui a preoccuparci di 2 o 3 skill....(termino qui le lamentele)

Proponiamo rapidamente una serie di skill (4-5-6?) da sottoporre poi ai master e alla sezione del forum ufficiale dei caporazza.

menti al lavoro.



Ma infatti le modifiche alle skill di razza, e poi finalmente a quelle di congrega, non finiranno mai xD







Ashlar


Avalon ti insegna a portare Pazienza


«La frode, ond'ogne coscienza è morsa,
può l'omo usare in colui che 'n lui fida
e in quel che fidanza non imborsa.
Questo modo di retro par ch'incida
pur lo vinco d'amor che fa natura;
onde nel cerchio secondo s'annida
ipocresia, lusinghe e chi affattura,
falsità, ladroneccio e simonia,
ruffian, baratti e simile lordura.»
OFFLINE
Post: 92
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Femminile
30/05/2012 13:53



Proponiamo rapidamente una serie di skill (4-5-6?) da sottoporre poi ai master e alla sezione del forum ufficiale dei caporazza.



Ok ci proviamo. Tentar non nuoce no?

Mi pare vogliamo organizzare questo tipo di skill animalose (però ho bisogno del vostro aiuto perchè vedo che più cervelli fanno meglio...oppure il mio ultimamente non ci sta tanto ahahaha)

RIASSUMIAMO LE PROPOSTE:

1 . CORSA E VOLO
in pratica velocità

2. FURTIVITà ANIMALE / orientamento animale ecc ecc che riguardi anche il non andare dove c'è un rischio naturale, non papparci (per i carnivori) un istrice perchè punge o una pianta che avvelena ecc.

3. EMPATIA ANIMALE

4. TELEPATIA liv.2 (o TELEPATIA DI GRUPPO...Pare sesso di gruppo XD la scriveremo in modo un pò più poetico, ora è per capirci meglio)

5--- >Livellamento skill di ogni singola specie con le altre (skill quindi per pennuti e cervi)

Altre idee?


[Modificato da =Archanta= 30/05/2012 13:54]





OFFLINE
Post: 343
Sesso: Femminile
30/05/2012 22:33

Re:
=Archanta=, 30/05/2012 13.53:



Proponiamo rapidamente una serie di skill (4-5-6?) da sottoporre poi ai master e alla sezione del forum ufficiale dei caporazza.



Ok ci proviamo. Tentar non nuoce no?

Mi pare vogliamo organizzare questo tipo di skill animalose (però ho bisogno del vostro aiuto perchè vedo che più cervelli fanno meglio...oppure il mio ultimamente non ci sta tanto ahahaha)

RIASSUMIAMO LE PROPOSTE:

1 . CORSA E VOLO
in pratica velocità

2. FURTIVITà ANIMALE / orientamento animale ecc ecc che riguardi anche il non andare dove c'è un rischio naturale, non papparci (per i carnivori) un istrice perchè punge o una pianta che avvelena ecc.

3. EMPATIA ANIMALE

4. TELEPATIA liv.2 (o TELEPATIA DI GRUPPO...Pare sesso di gruppo XD la scriveremo in modo un pò più poetico, ora è per capirci meglio)

5--- >Livellamento skill di ogni singola specie con le altre (skill quindi per pennuti e cervi)

Altre idee?






Ma qualche bonus in forma umana è proprio fuori luogo secondo voi?

Io vorrei proporla, chissà che almeno una o, se siamo fortunati addirittura due, non passino..

- Saper seguire le tracce

Potrebbe tornare utile secondo voi?

Al momento dopo questo parto ( [SM=x2061652] ) non mi vien più nulla..

Mi rintano a spremermi le meningi!!!



Arthesia Marissa Dumont Mathier
La Perla Nera
Campione del Caos

°°In un corpo umano... L'Animorphs...°° °°... Con Anime ed istinti contrastanti...°° °°... La Lupa...°°
°°... La Gatta...°°





__)°°**Il mondo, quando iniziò, fù preda del Caos.. Il mondo quando finirà sarà preda del Caos.. Il Caos è l'Alfa e l'Omega, lo Yin e lo Yang, ciò da cui tutto nasce e ciò che tutto distrugge.. Io sono rinata nel Caos e in esso, per esso la fine mi coglierà..§**°°(__







OFFLINE
Post: 126
Città: ALESSANDRIA
Età: 33
Sesso: Femminile
31/05/2012 10:57


Ma qualche bonus in forma umana è proprio fuori luogo secondo voi?



Secondo me sarebbe proprio il caso di averli, soprattutto per quanto riguarda gli animorph di indole animale che sono più bestiacce che umani veri e propri (visto che comunque hanno un malus vistoso di inadeguatezza in mezzo agli altri).
Sempre per lo stesso motivo parlerei, più che di clan, di due rami differenti quali quelli dell'indole..



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com