È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Proposta skill in forma animale

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2012 10:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 92
Città: MILANO
Età: 37
Sesso: Femminile
25/05/2012 12:49

E' in atto una revisione delle skill, pertanto direi di battere il ferro finchè è caldo.


Ho fatto uno specchietto delle skill che, con il dovuto buonsenso, è possibile che possediamo in forma animale:


1. affinità naturale (3 livelli) SI

2. agilità (5 livelli) GIà PRESENTE
4. artista della fuga (3 livelli) SI

11. corsa (3 livelli) SI

21. potenza (5 livelli) GIà PRESENTE
22. furtività (3 livelli) SI

23. resistenza (5 livelli) GIà PRESENTE

Queste sono le dovute specifiche relative la razza:


Affinità naturale (3 livelli)

il possessore di questa skill passa talmente tanto tempo a contatto con la natura ed i suoi elementi, da apprendere conoscenze sul comportamento animale, sulle cause che lo determinano e sul miglior modo di comportarsi in determinate situazioni.

LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è all’inizio dell’apprendimento del comportamento animale. Tuttavia egli è in grado di capire da alcuni segnali particolari (esempio: canto particolare degli uccelli o innervosirsi di un cavallo) la vicinanza di un pericolo incombente (predatori in caccia, temporale imminente)

LIVELLO2 a questo livello il possessore della skill è a buon punto nell’apprendimento dell’interpretazione del comportamento animale, tanto che potrà avvicinarsi ad animali senza apparir loro come ostile, riuscendo ad esempio ad avvicinare degli animali allo stato brado senza destar in loro paura o sospetto

LIVELLO3 a questo livello il possessore della skill è ad ottimo punto nell’apprendimento dell’interpretazione del comportamento animale, al punto di riuscire a calmar un animale imbizzarrito una volta che la causa del pericolo si sia allontanata.

SPECIFICHE: Tutto sarà incentrato sulla interazione con altri animali, ovviamente questo tenendo conto delle territorialità e soprattutto dello status preda/predatore degli animali animorphs in gioco. (ossia è da valutare se coerente che un predatore interagisca in modo non intimidatorio con prede e viceversa che una preda riesca a interagire senza paura col predatore. Casi in cui ciò può accadere riguardano la sazietà del predatore.


Artista della fuga (3 livelli)

il possessore di tale skill sviluppa la capacità di liberarsi da vari tipi di impedimenti alla propria libertà di movimento, riuscendo così a compiere movimenti disarticolati per favorire il liberarsi ora da una presa avversaria ora da dei legacci. (non significa successo automatico nell’azione, quello dipende dalla descrizione delle azioni da parte dei pg. Semplicemente nel caso di una presa corpo a corpo, il confronto del livello della skill “combattimento disarmato” dell’aggressore con la skill “artista della fuga” dell’aggredito può dare al master una idea della familiarità dei pg con taluni movimenti, ma l’esito dipende sempre dalla descrizione delle azioni.

LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è all’inizio nell’apprendimento dell’arte del liberarsi tramite movimenti disarticolati: riesce a sottrarsi alla presa di un avversario (a parità di livello della skill combattimento disarmato) o a sciogliere nodi fatti con dei legacci improvvisati (lembi di tessuto, bende, stracci, ecc.)

LIVELLO2 a questo livello il possessore della skill è a buon punto nell’apprendimento dell’arte del liberarsi tramite movimenti disarticolati: riesce a sottrarsi alla presa di un avversario (a parità di livello della skill combattimento disarmato) o a sciogliere nodi fatti con delle corde.

LIVELLO3 a questo livello il possessore della skill è ad ottimo punto nell’apprendimento dell’arte del liberarsi tramite movimenti disarticolati: riesce a sottrarsi alla presa di un avversario o a sciogliere nodi fatti con delle corde e catene.

SPECIFICHE Il tutto tenendo conto dell'impossibilità di sciogliere i nodi con mani (//malus incapacità di manipolare) ma eventualmente di romperle o svicolarsi da esse con zanne, morsi, corna, artigli, dimenarsi ecc. Riguarda anche le trappole per animali.


Corsa (3 livelli)

il possessore di tale skill è fisicamente allenato nella corsa, avendo rispetto a chi non possiede la skill maggiore velocità, equilibrio e resistenza allo sforzo.

LIVELLO1 può correre 2 round in più rispetto a chi non possiede tale skill prima di aver bisogno di riposarsi

LIVELLO2 può correre 3 round in più rispetto a chi non possiede tale skill prima di aver bisogno di riposarsi, percorrendo 1 metro in più a round rispetto al limite della propria razza

LIVELLO3 può correre 4 round in più rispetto a chi non possiede tale skill prima di aver bisogno di riposarsi, percorrendo 1 metro in più a round rispetto al limite della propria razza


Specifiche: nessuna


Furtività (3 livelli)

il possessore di tale skill è in grado di muoversi silenziosamente, di svuotare tasche o di forzare serrature, di nascondersi nel caso vi sia un rifugio o nascondiglio utilizzabile nelle vicinanze.

LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è al principio dell’apprendimento delle tecniche furtive: è in grado di muoversi silenziosamente anche su terreni boschivi o rocciosi, riuscendo ad occultare la propria presenza qualora volesse nascondendosi dietro ripari occasionali.

LIVELLO2 a questo livello il possessore della skill è a buon punto dell’apprendimento delle tecniche furtive: è in grado di muoversi silenziosamente anche su terreni boschivi o rocciosi, riuscendo ad occultare la propria presenza qualora volesse nascondendosi dietro ripari occasionali, inoltre è in grado di scassinare serrature comuni e rinforzate, purchè non protette da sigilli magici.

LIVELLO3 a questo livello il possessore della skill è al culmine dell’apprendimento delle tecniche furtive: è in grado di muoversi silenziosamente anche su terreni boschivi o rocciosi, riuscendo ad occultare la propria presenza qualora volesse nascondendosi dietro ripari occasionali, inoltre è in grado di scassinare serrature comuni e rinforzate, purchè non protette da sigilli magici, ed è in grado di svuotare le tasche di un astante che gli dà le spalle con leggerezza e naturalezza.


SPECIFICHE: Nessuna abilità di scassinare serrature, ovviamente nè di altro che implichi l'uso di mani. Tenuto conto che nel suo ambiente naturale un animale è già di per sè molto abile a stare celato, la skill influenza anche e soprattutto l'impatto su pg con udito sviluppato.




Vogliamo proporre ai MASTER (Visto che attualmente sono loro in capo alla revisione skill) questa proposta?
Secondo me è fattibile visto anche il molto esiguo quantitativo e le risibili e ovvie specifiche.
Non si tratta di un gran potenziamento, ma solo di tenere per buone le principali soggettive peculiarità che i pg animorphs acquisiscono e dovrebbero poter fruire anche nella loro forma seconda (che per alcuni, ad esempio animorphs indole animale è ANCHE LA FORMA PIù GIOCATA E PRIMARIA), per la quale certe abilità sono anche più ovvie e sensate.


Che ne dite?













[Modificato da =Archanta= 25/05/2012 12:52]





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com