Comunicazione in forma lupo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Joglar1
00domenica 26 aprile 2015 19:25
Ciao a tutti, volevo capire una cosa che non mi è chiara,
La scheda di razza del lupo dice che può comunicare con gli esseri fatati

-sempre telepaticamente immagino (?)
-ma se loro rispondono a voce il lupo capisce o no?
-cosa intendiamo con esseri fatati... fate, folletti, draghi?

e soprattutto,
Comunicare con loro equivale a farsi riconoscere come animorph oppure, visto che sono esseri fatati,
si può fare senza rischiare di andare contro al principio di segretezza della razza?
Roseline
00martedì 19 maggio 2015 15:40
Io credo si riferisca alla skill delle fate "Tutt'uno con la natura" (mi pare sia questa) attraverso la quale loro possono comprendere gli animali e a loro volta farsi capire :)

Se sbaglio e c'è altro che mi sfugge però prego la caporazza di intervenire !

Edit: per rispondere agli altri tuoi punti, la telepatia a quanto mi risulta può essere utilizzata tra animorphs soltanto, ma in generale un animorph in forma animale capisce perfettamente il linguaggio umano :)
.Alyesine.
00martedì 19 maggio 2015 15:57
Su questo fatto ci sono stati sempre problemi.


cosa intendiamo con esseri fatati... fate, folletti, draghi?



solo fate.

In una vecchia discussione si disse che: visto che gli animorphs in forma animale SONO animali IN TUTTI I SENSI, allora la fata non può capire che siamo mutaforma. Al massimo in un animorphs di indole umana, che si comporta in modo "meno animale" del previsto... può avere, che so, un po' di confusione in merito ma da qui allo scoprire una razza completamente ce ne vuole di ragionamento.

Sulla comunicazione non so proprio cosa dirti. Non si è mai verificata una telepatia fata-animorph e secondo me non avrebbe nemmeno molto senso.

Aileen?

Roseline
00martedì 19 maggio 2015 16:13

In una vecchia discussione si disse che: visto che gli animorphs in forma animale SONO animali IN TUTTI I SENSI, allora la fata non può capire che siamo mutaforma. Al massimo in un animorphs di indole umana, che si comporta in modo "meno animale" del previsto... può avere, che so, un po' di confusione in merito ma da qui allo scoprire una razza completamente ce ne vuole di ragionamento.



viene tuttavia giocato l'inverso, ahinoi
.Alyesine.
00martedì 19 maggio 2015 18:36
E allora la prossima volta che qualcuno fa queste considerazioni senza una motivazione si farà presente a chi di dovere!
Siamo un razza segreta e dobbiamo essere trattati come tale!
Joglar1
00martedì 19 maggio 2015 20:15
Se volete vi faccio suscito subito un esempio:

freeforumzone.leonardo.it/d/11056694/-bosco-oscuro-c-erano-una-maga-una-fata-e-una-civetta-/discussi...

ma immagino lo sappiate già...
.Alyesine.
00martedì 19 maggio 2015 21:08
Il responso nella giocata che citi:

Hagall si trova al bosco ed è in forma di civetta, a una distanza abbastanza breve dalla Banshee. [Per questa situazione mi rifaccio alla scheda razza Fate e Animorphs. Scheda fate: Cominciamo col dire che la Fata vive perennemente a contatto con la Natura. L’ambiente della fata sarà sempre e comunque la Natura, che ella sia Aurea, Banshee o Naturale. ANIMALI: la Fata è portata a fare con loro amicizia (mai intesa come possessione) ed a difenderli.Le Fate “parlano con gli animali”, o meglio, ci comunicano. Un tempo si diceva che le Fate si accostassero all’animale con cui volevano comunicare e facessero in modo di far pulsare la linfa vitale del proprio corpo insieme al battito del cuore della bestia, di far coincidere i due battiti ed entrassero così in sintonia con l’animale, tanto da riuscire a comprenderne gli stati d’animo (//no lettura del pensiero). La fata comprende che quell'animale è diverso dagli altri, ma non sa perchè. Le appare differente perchè proprio in quanto fata è in armonia con tutto l'ambiente. In ogni caso non vedrà l'animale come minaccioso nè al contrario sarebbe lei percepibile come 'pericolo' per l'animale della Animorphs, la quale tuttavia è di indole umana, quindi sa che Aibhill non è un rischio per la sua 'versione animale'. Non c'è altro per ora. [GDR PLAY, STESSI TURNI]



a me sembra corretto. Il problema, a questo punto, sta nell'interpretazione della fata.
Nel senso... questa "diversità" che lei percepisce la vuole approfondire? Allora lì diventa un problema per la razza.

Da questa vecchia discussione....
avalonlupi.freeforumzone.leonardo.it/d/8913488/Dubbio-Skill-faerica/discussi...
...la caporazza delle fate scrive:

Mi trovo qui per esporre un dubbio che riguarda la skill faerica Tutt'uno con la Natura... inserisco qui i tre effetti che questa skill garantisce a qualsiasi Fata:

1) non esser mai percepita da animali (di origine naturale e non magica) come pericolo
2) comprensione del linguaggio animale (capacità di dialogare con animali come se si trattasse di membri della propria razza)
3) conoscenza della flora e della fauna limitatamente alla zona in cui la fata “dimora” (foresta luce per auree e naturali, bosco oscuro per le banshee)

Ovvio che per gli Animorph si devono tenere in considerazione i punti 1 e 2. E' vero che si parla di "animali di origine naturale e non magica", ma penso che una piccola e apparentemente innocua Fatina non dovrebbe far paura neanche a voi! [SM=g8007]
Poi, invece per il linguaggio? Da quello che leggo un Animorph in forma animale diventa fisicamente un animale in tutto e per tutto, quindi anche il suo linguaggio dovrebbe essere quello dell'animale in cui si trasforma (non parlerà certamente la lingua degli umani). Io opterei per la possibilità che questa caratteristica faerica abbia effetto anche su di voi: non è una vera e propria skill, quindi non è necessario concentrarsi per usarla. E' una caratteristica propria di ogni Fata come l'agilità che non cambia col karma.


conferma le cose dette fino ad ora.

L'importante, comunque, sarebbe non stiracchiare i fatti.
Roseline
00martedì 19 maggio 2015 21:37
Ammetto che mi riferivo proprio a quello :D (non sono cattiva, solo esasperata!)
Allora ragazzi, il punto è questo: ho giocato più e più volte con le fate (e non solo per litigarci! [SM=g27987] ) e tipo Hyade ed Aibhill tempo fa usarono su di me in forma umana empatia faerica cercando di scoprire non so cosa, deducendone che la mia aura era "strana". Poi ci fu un responso master che se non sbaglio modificò parzialmente la cosa, a seguito di un tiro di dado.

Tutto questo per dire che si, le interpretazioni vengono un po' stiracchiate, quindi occhio! Siamo una razza segreta e da "uh, quel gufo è strano" (perchè poi non s'è mica capito, visto che assumeva atteggiamenti normalissimi per un animale) a "uh, quel gufo è Hagall" purtroppo oggi il passo è breve.
Hagall
00martedì 19 maggio 2015 21:55
Sono coinvolta nella role in questione e difatti mi sono lamentata con chi di dovere. In amministrazione volevano annullare quel responso perchè incorretto ma ancora non so che abbiano deciso.
In base alla nostra scheda di razza, infatti, SOLO i maghi con l'apposita skill possono vedere che abbiamo più auree. Le fate non possono sentire NULLA perchè siamo animali in tutto e per tutto in FA.
Oltretutto la skill usata da Aibhill concede altre cose, che potete leggere nella scheda di razza fate.

Irene è intervenuta con quel responso solo perchè chiamata in soccorso da aib -.-

Aileen.
00martedì 19 maggio 2015 22:08

Cito quasi letteralmente dalla scheda di razza:
Un animoprph non può essere riconosciuto in forma animale come tale. A meno che non si comporti in modo strano. Ad esempio un gatto con l'orecchio appoggiato a una porta. Gli unici che possono scoprirci sono i maghi tramite l'aura. Ad esempio Ghadia con ANNI OFF di indagini ha scoperto Aileen e Samor. Ma parliamo di anni off.
Gildor sa che Aileen e Alyesine non sono del tutto umane, ma non ha idea che siano animorph. Sotto tutto questo c'è sempre ON Corretto dietro.
Questo giusto per chiarire la possibilità di essere scoperti dalle fate :P No, non possono assolutamente scoprirci.
Quoto quanto detto da Rose riguardo la comunicazione animale. Le fate ne comprendono il comportamento.
La comunicazione telepatia è SOLO Tra Animorph e Animorph. Non tra animorph e umani o tra animorph e altri esseri. Se fosse così basterebbe un messaggio per scoprire la nostra natura.
Porterò questa cosa all'attenzione degli admin comunque.


Quindi ricapitolando: Empatia faerica NON può scoprire nulla di noi. Non può comunicare con noi. Solo i maghi possono scoprirci con le apposite auree.
.Alyesine.
00martedì 19 maggio 2015 22:16
Mi sono letta tutta la scheda di razza delle fate ( [SM=g27993] [SM=g27994] ) e non mi sembra di aver letto nulla sulla auree. L'unica skill che in un certo qual modo c'interessa, comunque, è questa.



TUTT’UNO CON LA NATURA

fin da quando nasce la fata viene 'cullata' dalla natura come se questa fosse una madre amorevole. già in forma astrale comincia a percepirla, a conoscerla, a individuarne i segreti tanto che la natura stessa diventa parte indispensabile del suo animo, la sua casa, la sua culla, il suo mondo e la sua essenza. prendi una fata, toglila alla natura e morirà nel giro di pochi round,probabilmente. allo stesso modo succede con gli animali: è nella natura delle fate percepire, comprendere i sentimenti, sentirli fluire dentro di sè (le fate son fatte della materia dei sentimenti)... e, nel grande abbraccio della natura, sono compresi gli animali con cui s'intenderà sin da subito perchè ciò che li lega è un'affinità naturale.. Questa capacità naturale non ha livelli in base all’avanzamento del karma, ma garantisce ad ogni fata tre semplici cose:
1 )non esser mai percepita da animali (di origine naturale e non magica) come pericolo
2) comprensione del linguaggio animale (capacità di dialogare con animalicome se si trattasse di membri della propria razza)
3) conoscenza della flora e della fauna limitatamente alla zona in cui la fata “dimora” (foresta luce per auree e naturali, bosco oscuro per le banshee)



Questo "dialogare" con l'animale rimane un punto oscuro. Come fanno gli animali a parlare con le fate? O_O Hyade mi sa che al momento non è molto presente.. peccato perchè sarebe utile da capire.

Hagall solo una cosa: la prossima volta puoi scrivere qui i tuoi dubbi? Non seguo il forum master per cose che non siano strettamente legate ai miei PG. Lo so, sono pessima... ma non ho il tempo di leggere tutto quindi cado dalle nuvole ogni volta che si presentano questi problemi. Sarebbe utile discuterne anche e soprattutto qui perchè così Aileen può prendere visione dei problemi e scrivere a chi di dovere come caporazza e cercare di fare la "voce grossa".
Hagall
00martedì 19 maggio 2015 22:35
Si chiedo scusa è che è avvenuto tutto in fretta e, visto che stavo già parlando con un admin, lui stava seguendo la cosa e lui stesso ha detto che l'amministrazione avrebbe contattato la caporazza animorph.

Io son rincoglionita proprio, scusate, è stata una dimenticanza!
Roseline
00mercoledì 20 maggio 2015 00:21
GIOCATA DI RIFERIMENTO


Ecco a cosa mi riferivo prima, e in particolare Hyade scrive


quando Aibhill ha iniziato a giocarsi l'energia vitale di Roseline ho ritenuto opportuno far lanciare un dado ad entrambe le Fate (perché nel frattempo anche Hyade è entrata in Empatia con Roseline e avrebbe avuto le stesse probabilità di Aibhill di sentire qualcosa). Avevo deciso che da 0 a 33 le Fate non avrebbero sentito nulla di strano; da 34 a 66 avrebbero percepito qualcosa di inusuale nella sua energia vitale, ma senza distinguerne perfettamente la natura o il numero; da 67 a 100 avrebbero distinto chiaramente ogni energia animale che Roseline custodisce in sé.


Aibhill e Hyade (dadi rispettivamente di 56/100 e 54/100) avvertono che in Roseline c'è un'energia vitale inusuale per un'Umana, ma non avvertono chiaramente la sua natura né il numero di energie presenti.





E questo è il responso di Alias a riguardo

OK: HYADE VISTO IL LIVELLO PIU' ALTO DELLA SKILL, PERCEPISCE CON CHIAREZZA CHE "ROSELINE NON E' MAI SOLA", ENTRAMBE AVVERTONO L'ENERGIA VITALE INUSUALE MA NON AVVERTONO CHIARAMENTE LA SUA NATURA NÉ IL NUMERO DI ENERGIE PRESENTI

Fannith
00mercoledì 10 giugno 2015 17:16
Salve gente!
Aly mi aveva linkato tempo fa questa discussione, ma tra le tremila cose da fare e la linea che mi ha miseramente abbandonato per una lunga settimana, mi ritrovo a scrivere solamente adesso.

Quando la giocata era in atto è stato chiesto il mio parere. Non ero ancora caporazza, ma ero comunque la fata più anziana in gioco (e dico solo questo giusto per non dare eccessivo sfoggio della mia superbia [SM=g27987] ). Ho esordito dicendo che un animorph in forma animale è un animale in tutto e per tutto, per cui il responso dato da Erebo a me stonava un pochino, soprattutto in merito alla stranezza dell'animale.

Vi espongo il mio pensiero in merito e quella che intendo dettare come linea guida per le fate (sono dittatoriale, qualcuno lo sa già xd), giusto per capire se siete d'accordo o meno.

- I maghi sono GLI UNICI che possono leggere l'aura: le fate non hanno questa abilità, ma solo quella di percepire l'energia vitale che scorre dentro il corpo di un essere qualunque, per cui non vedo come ciò possa portarla a determinare che quell'animale sia STRANO. Non mi dispiace il responso di Alias, "Roseline non è mai sola", soprattutto perché lascia molto spazio all'interpretazione, considerato che la Reginetta ha anche un esercito di anime a farle compagnia :D
Quindi NO: le fate non percepiscono una doppia energia in quel corpo, perché non c'è nessuna abilità che lo consenta loro. Possono fare delle supposizioni sull'allineamento del pg che si trovano davanti poiché comprendono se l'energia che scaturisce dal suo corpo sia o meno consona a quella che le anima, ma da lì a compiere un passo così grande ce ne passa di acqua sotto i ponti.

- Le fate possiedono l'abilità di comunicare con gli animali. Questo vuol dire che se incontrano un lupo, un cavallo, un cerbiatto, una civetta, una vipera o un usignolo, che sia animorph o animale vero e proprio, può SEMPLICEMENTE E SOLAMENTE comunicare con lui. Non saprà quanti cuccioli ha partorito durante l'ultima gravidanza, quanto bene abbia cantato una mattina per svegliare una principessa o quale stolto abbia avvelenato: a meno che non sia l'animale a dirlo. Quindi anche TUTT'UNO CON LA NATURA non conferisce alla fata nessuna abilità che le permetta di sentire qualcosa di strano in un animorph in forma animale. Certo è che, come cita la scheda di razza, se dovesse vedere un gatto far la maglia, avrebbe un sospetto lecito.

- Le fate NON parlano telepaticamente, a meno che non abbiano acquisito questa abilità nella congrega di appartenenza. Naturalmente, non hanno questa abilità.
Se un lupo ulula, la fata sa "comprendere" cosa ci sia dietro quell'ululato. Stessa cosa per gli altri animali. La comunicazione per cui si svolgerà in questo modo, ognuno in base alle proprie possibilità. La fata parlerà sempre e comunque - a meno che non abbia la skill telepatia (ma ce l'ha solo Fannith, per cui non temete XD) - e l'animale userà i suoi versi.
Gli esseri fatati sono esclusivamente le Fate!


Spero di aver chiarito qualche dubbio residuo e che siate d'accordo su questa linea da seguire. Personalmente, sto giocando con Hagall e non ho alcuna intenzione di interessarmi alla sua doppia natura: la vedo arrampicata su un albero e mi limito a chiedere perché sia lì, ma poi tutto muore in una scrollata di spalle. E non perché Fannith sia idiota o una maga poco curiosa: semplicemente perché certe cose, per come la vedo io, vanno semplicemente evitate. E non corrotte dall'off, soprattutto.

Non aggiungo altro, se non un caro saluto. Telepatico, a voi animalucci.
.Alyesine.
00giovedì 11 giugno 2015 08:40
Ti ringrazio per esserti letta tutta la discussione e aver risposto ai nostri dubbi :)


- I maghi sono GLI UNICI che possono leggere l'aura: le fate non hanno questa abilità, ma solo quella di percepire l'energia vitale che scorre dentro il corpo di un essere qualunque, per cui non vedo come ciò possa portarla a determinare che quell'animale sia STRANO. Non mi dispiace il responso di Alias, "Roseline non è mai sola", soprattutto perché lascia molto spazio all'interpretazione, considerato che la Reginetta ha anche un esercito di anime a farle compagnia :D
Quindi NO: le fate non percepiscono una doppia energia in quel corpo, perché non c'è nessuna abilità che lo consenta loro. Possono fare delle supposizioni sull'allineamento del pg che si trovano davanti poiché comprendono se l'energia che scaturisce dal suo corpo sia o meno consona a quella che le anima, ma da lì a compiere un passo così grande ce ne passa di acqua sotto i ponti.



Mi potresti spiegare meglio questa cosa dell'allineamento? o.o
Quello che ho capito io è... La fata si trova davanti un cervo neutrale-malvagio (voliamo di fantasia) e riescono a percepire che lui è "cattivo"? Figo! XD


- Le fate possiedono l'abilità di comunicare con gli animali. Questo vuol dire che se incontrano un lupo, un cavallo, un cerbiatto, una civetta, una vipera o un usignolo, che sia animorph o animale vero e proprio, può SEMPLICEMENTE E SOLAMENTE comunicare con lui. Non saprà quanti cuccioli ha partorito durante l'ultima gravidanza, quanto bene abbia cantato una mattina per svegliare una principessa o quale stolto abbia avvelenato: a meno che non sia l'animale a dirlo. Quindi anche TUTT'UNO CON LA NATURA non conferisce alla fata nessuna abilità che le permetta di sentire qualcosa di strano in un animorph in forma animale. Certo è che, come cita la scheda di razza, se dovesse vedere un gatto far la maglia, avrebbe un sospetto lecito.



OK, ci sta.


- Le fate NON parlano telepaticamente, a meno che non abbiano acquisito questa abilità nella congrega di appartenenza. Naturalmente, non hanno questa abilità.
Se un lupo ulula, la fata sa "comprendere" cosa ci sia dietro quell'ululato. Stessa cosa per gli altri animali. La comunicazione per cui si svolgerà in questo modo, ognuno in base alle proprie possibilità. La fata parlerà sempre e comunque - a meno che non abbia la skill telepatia (ma ce l'ha solo Fannith, per cui non temete XD) - e l'animale userà i suoi versi.
Gli esseri fatati sono esclusivamente le Fate!



OK anche qui!

Quindi direi che siamo abbastanza d'accordo nell'affermare che SE (e spero vivamente sia solo un'ipotesi) dovessero esserci comportamenti sbagliati da parte di fate o animorphs circa questo argomento, faremo una sorta di fronte comune.

Grazie ancora [SM=g27990] [SM=g27987]
Hagall
00giovedì 11 giugno 2015 11:12
Si ma quindi quel responso va annullato. Ovviamente così non è stato, potete contattare master e amministrazione? Non per altro, ma perchè altrimenti si crea un precedente a cui aib farà ricorso in futuro.
Erranhe
00sabato 13 giugno 2015 11:27
P.V.
Yvonne90
00sabato 13 giugno 2015 13:59
PV!
§Ashlar§
00sabato 13 giugno 2015 14:48
pv
Fannith
00martedì 16 giugno 2015 19:43
Re:
Hagall, 11/06/2015 11:12:

Si ma quindi quel responso va annullato. Ovviamente così non è stato, potete contattare master e amministrazione? Non per altro, ma perchè altrimenti si crea un precedente a cui aib farà ricorso in futuro.




Contatto l'amministrazione e vediamo quale iter mi dicono di seguire!
Hagall
00mercoledì 17 giugno 2015 00:42
Re: Re:
Fannith, 16/06/2015 19:43:




Contatto l'amministrazione e vediamo quale iter mi dicono di seguire!




Ok, grazie :)
Fannith
00martedì 23 giugno 2015 09:54
Come ben sapete, ieri sera si è verificato l'ennesimo episodio in merito alla questione: lettura dell'aura di un animorph da parte di una fata.

Aileen mi ha anticipato in sezione capirazza e io le ho fatto eco proprio adesso. Visto che nessuno di voi, credo, possa leggere di là, vi riporto l'ennesima spiegazione che ho dato, giusto per conoscenza.
Sono dalla vostra, credo che si sia capito. O, forse, sarebbe il caso di dire che sono dalla parte del gioco corretto. Mi scuso per l'ennesimo inconveniente, spero non accada ancora. E che l'amministrazione si decida a dare un taglio a queste schifezze reiterate.

Ciao animalucci. Appena vi becco, vi leggo l'aura [SM=g27990]


Mi hai anticipato.

Sono stata informata ieri sera del nuovo inconveniente e non avevo le forze per postare qui XD

Ad ogni modo, adesso vedo di chiarire la cosa una volta e per tutte, se serve posso tappezzare ogni forum esistente e a venire con questa questione. Non capisco per quale motivo i master stiano ancora indugiando sull'approvazione.

Trovo ridicolo che in scheda di razza non ci sia, EVIDENTEMENTE, nessuna abilità che permetta le fate di fare una cosa del genere e che si stia ancora lì a ciondolare su una questione su cui le due caporazza sono perfettamente d'accordo.

La questione è la seguente.
Le fate hanno delle abilità particolari che permettono loro di:

- avvertire L'AURA DI UNA SORELLA, sia essa conosciuta o meno, sia nei dintorni che a distanza. In quest'ultimo caso, solo ed esclusivamente se questa dovesse trovarsi in pericolo. Ciò in onore di un'empatia che le lega costantemente a doppio filo e che permette all'una di sentire i sentimenti dell'altra;

- avvertire L'ENERGIA VITALE che scorre nel corpo di un essere. Ammesso che ce l'abbia, questa energia vitale. La facoltà di percepire questa caratteristica le mette a disagio nel momento in cui si trovano al cospetto di un non-morto, privo di questa energia, poiché vedono che sto tizio cammina e fa il cavolo che gli pare quando, invece, dovrebbe essere bell'e morto. Attenzione: questo non vuol dire che se incontriamo un vampiro lo riconosciamo seduta stante;

- fare delle SUPPOSIZIONIsull'allineamento del pg: semplicemente perché possono avvertire l'energia che scorre nell'essere cui si rapporta e fare un "confronto" con quella che le anima. Ovvero considerare se questa sia più o meno vicina a quella che conferisce loro vita (per chi non lo sapesse, la vita delle fate, non avendo queste bisogno di mangiare e/o bere, è garantita dal ricircolo dell'energia, che cambia in base alla famiglia di appartenenza. Per esempio, se una banshee dovesse trovarsi al cospetto di una persona con allineamento "buono" avvertirebbe un disagio dettato dal fatto che le fate oscure sono, piuttosto, animate da sentimenti negativi. Anche in questo caso, non vuol dire che incontro un c/b e lo addito sicuramente come tale.

Una volta chiariti questi punti, veniamo al nodo cruciale.
L'aura è un involucro energetico estremamente complesso e stratificato: la lucina che tutti possono vedere attorno al corpo delle fate non è che il primo strato di questa complessità (le fate percepiscono anche il secondo strato dell'aura delle sorelle, quello dei "sentimenti", in via del tutto naturale; per comprendere quello altrui serve l'incanto apposito EMPATIA FAERICA).
Ora, non sto qui a farvi una lezione su tutti gli strati che compongono l'aura di un essere qualunque - perché anche i non-morti ce l'hanno - ma vi assicuro che solo un mago ben allenato e attento e meticoloso sarebbe in grado di comprendere, attraverso la lettura dell'aura, la doppia natura di un animorph.

Sicuramente Alexandra può confermarlo, così come la stessa Erebo. Poiché, se la memoria non m'inganna, la nostra Ghadia ha curiosato parecchio tra le aure degli animorph.

Per cui, sul serio: amministratore, consiglieri, master, diamoci un taglio su questa storia. Del resto, TUTTI sappiamo che le fate NON sono in grado di una simile lettura.

Chiedo che tutti i responsi che si siano espressi in maniera differente in merito vengano ANNULLATI. Perché si tratta di voli pindarici assurdi che non favoriscono affatto il gioco né l'interazione, ma penalizzano quella che è una razza segreta e che tale deve restare, a meno che non si abbiano i mezzi a disposizione per poter svelare questo mistero.

Saluti.

Hagall
00martedì 23 giugno 2015 15:13
Pv e grazie per la collaborazione.

Mi sa che apro una bancarella: 3 monete d'oro per una sbirciatina all'aura di Hagall. Venghino siori, venghino! xD
.Melisande.
00mercoledì 24 giugno 2015 17:33
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:129071985=Hagall, 23/06/2015 15:13]Pv e grazie per la collaborazione.

Mi sa che apro una bancarella: 3 monete d'oro per una sbirciatina all'aura di Hagall. Venghino siori, venghino! xD[/QUOTE][/POSTQUOTE]


Io ho le skills fighe! Per me sbirciatina gratis <3

PV e grazie FANNITH
Roseline
00mercoledì 24 giugno 2015 21:29
+ poggia 3 monete sulla bancarella di Hagall


Viva fannith [SM=g27989]
Joglar1
00venerdì 3 luglio 2015 01:15
Mi sta bene il responso di ieri ma, rimanga tra noi la polemica che trovo comunque brutta visto che stiamo giocando, si spera, per rilassarci e divertirci.... cito un paio di passaggi:

Come responso avevo dato uno spunto,
tuttavia mi sono accorta che manca il modo nel quale la fata scopre come si comporta Hagall civetta.
Dalla consultazione e conclusioni cui siamo giunti ci sono modi per arrivare a capire, ma vanno giocati e attuati. Forse un solo round era anche poco, perchè avvenisse questo.

- Aibhill non riconosce la civetta, avendoci interagito poco e senza l'uso di skill per studiarla (tutt'uno con la natura non basta).
Se vi saranno interazioni future, seguire le linee guida che ora abbiamo.

Ora, visto che Hagall civetta non ha fatto altro che lisciarsi le piume per tutto il tempo, trovo inutile questa cosa per non dire che mi sembra un invito a giocarsela meglio, ma secondo me non ha alcun senso... per non dire che mi puzza di poco chiaro e di precedente. Cioè, se una fata vede una civetta più volte e usa le skill giuste, anche se la civetta si comporta nel modo più normale e naturale, può capire qualcosa?
Hagall
00venerdì 3 luglio 2015 11:59
Re:
Joglar1, 03/07/2015 01:15:

Mi sta bene il responso di ieri ma, rimanga tra noi la polemica che trovo comunque brutta visto che stiamo giocando, si spera, per rilassarci e divertirci.... cito un paio di passaggi:

Come responso avevo dato uno spunto,
tuttavia mi sono accorta che manca il modo nel quale la fata scopre come si comporta Hagall civetta.
Dalla consultazione e conclusioni cui siamo giunti ci sono modi per arrivare a capire, ma vanno giocati e attuati. Forse un solo round era anche poco, perchè avvenisse questo.

- Aibhill non riconosce la civetta, avendoci interagito poco e senza l'uso di skill per studiarla (tutt'uno con la natura non basta).
Se vi saranno interazioni future, seguire le linee guida che ora abbiamo.

Ora, visto che Hagall civetta non ha fatto altro che lisciarsi le piume per tutto il tempo, trovo inutile questa cosa per non dire che mi sembra un invito a giocarsela meglio, ma secondo me non ha alcun senso... per non dire che mi puzza di poco chiaro e di precedente. Cioè, se una fata vede una civetta più volte e usa le skill giuste, anche se la civetta si comporta nel modo più normale e naturale, può capire qualcosa?




Si, è esattamente quello che ho pensato io. In pratica le caporazza hanno stabilito una cosa molto chiara e categorica e invece irene ha detto: non te l'approvo solo perchè non l'hai giocata abbastanza bene, e non perchè tu non potessi proprio farlo -.-
Mi va bene sto responso perchè ha annullato l'azione di Aibhill, ma mi preoccupo, come te, per il futuro.

Fannith e Aileen che ne pensano?
.Alyesine.
00venerdì 3 luglio 2015 13:08

Si, è esattamente quello che ho pensato io. In pratica le caporazza hanno stabilito una cosa molto chiara e categorica e invece irene ha detto: non te l'approvo solo perchè non l'hai giocata abbastanza bene, e non perchè tu non potessi proprio farlo -.-
Mi va bene sto responso perchè ha annullato l'azione di Aibhill, ma mi preoccupo, come te, per il futuro.

Fannith e Aileen che ne pensano?



Anch'io penso che questo spiraglio che è stato lasciato aperto non vada bene!

Non si potrebbe CHIARIRE ULTERIORMENTE in sezione capirazza?
Aileen.
00domenica 5 luglio 2015 23:46
Oddio sta storia mi ha ampiamente sfracellato i cosidetti ç__ç
Andiamo a chiarire ulteriolmente per vedere di chiudere una volta per tutte sta questione.
Fannith
00lunedì 6 luglio 2015 16:23

- Aibhill non riconosce la civetta, avendoci interagito poco e senza l'uso di skill per studiarla (tutt'uno con la natura non basta).
Se vi saranno interazioni future, seguire le linee guida che ora abbiamo.



Allora, vediamo di chiarire un paio di punti. Purtroppo Erebo a volte scrive in una lingua tutta sua.
Ma ci sono qui io a tranquillizzarvi [SM=g27989]

Da quel che capisco, vi inquieta il passaggio "avendoci interagito poco". Vengo e mi spiego.
Dalla discussione avuta in master/capirazza - che, vi assicuro, un incontro di wrestling al confronto è una passeggiata - è venuto finalmente fuori che questa benedetta skill TUTT'UNO CON LA NATURA non ci fa capire una beneamata mazza (scusate il francesismo, avrei potuto essere più volgare XD)

Il passaggio incriminato serve a sottolineare come la fata sia in grado, piuttosto, avendo una conoscenza "approfondita" degli animali, di notare - in un lungo periodo di interazione - atteggiamenti strani che l'umano mutato in animorph possa fare propri.

Esempio: se la civetta Hagall (quanto mi fa ridere questa cosa!) avesse cominciato a ballare un'improbabile salsa cubana, sarebbe rientrato nelle facoltà di Aibhill riconoscerla come un animale sicuramente non "normale". Ma da lì a dire "toh, un animorph" ce ne passa di acqua sotto i ponti [SM=g27985]

Per cui state tranquille, animaluzze mie. Le fatuzze non vi romperanno i cosiddetti e, se voi farete gli animalucci ordinati e coerenti, non si rischia di instillare nessun dubbio.

Peace&Love
(che, detto da una banshee, è tutto un programma!)
See ya!
[SM=g27998]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com