00 27/05/2012 19:38
Re:
Samor1, 27/05/2012 17.11:


dunque, inizio con un punto su cui sono molto contrario: io escluderei i Clan. Siamo già un numero esiguo e suddividere e/o formare clan o sottorazze non lo trovo sensato. Magari io non vedo quale tipo di gioco porta in più.




Beh, i mannari sono meno di noi e ce li anno i clan o_O
Potrebbe portare del gioco, potrebbe anche non farlo, ma caratterizzerebbe di più i nostri pg... E' per questo che vogliamo inserire altre skill in fa, giusto?


Confermo anche la skill Affinità naturale, è una dote di tutti gli animali ma non fin dalla loro nascita. Gli animali imparano dalla mamma o da altri simili a rapportarsi con la natura o proprio imparano dalla natura stessa con esperienze personali.

Perchè un cervo veterano non mangia una pianta che per lui è veleno?



Forse ti confondi con conoscenze naturali :)
Affinità ce l'abbiamo proprio innata in fa animale secondo me, nessuno insegna a un cervo a scappare da un lupo che ringhia... Secondo me dovrebbe far parte di quel malus/bonus di istinto che c'è nella nostra scheda di razza!


Quali altre skill servono in forma animale? Empatia? No e non penso neanche riguardanti le conoscenze, in forma animale sono altre le conoscenze che servono. Però discutiamone e vediamo che ne esce.



Che servano o no... Non lo si può dire a priori, si tratta di capire se sia coerente o meno usarle in fa... Quindi pensiamoci un attimo... Perché un gufo che osserva un umano, lo ascolta e lo vede interagire con gli altri non dovrebbe percepire qualcosa di strano nei suoi atteggiamenti? Volendo empatia si potrebbe utilizzare, così come tutte le skill di conoscenze.
Perché Hagall o Ash, partecipando a un rito in forma di falco non dovrebbero capire quello che sta succedendo -intendo in maniera approfondita- avendo una skill di conoscenze religiose o magari ricordarsi di alcuni racconti ascoltati in una forma diversa da quella umana?
Non avrebbe senso, ti pare?

Pensavo anche a volontà ferrea, ma forse potremmo incontrare delle difficoltà a seconda dell'indole... Non sono sicurissima!
[Modificato da §Ashlar§ 27/05/2012 19:43]







Ashlar


Avalon ti insegna a portare Pazienza


«La frode, ond'ogne coscienza è morsa,
può l'omo usare in colui che 'n lui fida
e in quel che fidanza non imborsa.
Questo modo di retro par ch'incida
pur lo vinco d'amor che fa natura;
onde nel cerchio secondo s'annida
ipocresia, lusinghe e chi affattura,
falsità, ladroneccio e simonia,
ruffian, baratti e simile lordura.»