00 27/05/2012 17:11
tanta carne al fuoco (disse il lupo leccandosi i baffi)

dunque, inizio con un punto su cui sono molto contrario: io escluderei i Clan. Siamo già un numero esiguo e suddividere e/o formare clan o sottorazze non lo trovo sensato. Magari io non vedo quale tipo di gioco porta in più.

Quello che è un miglioramento è inserire alcune skill del paniere comune anche nella forma animale.

Però bisogna farlo attentamente. Perchè quelle skill sono adatte a esseri non animali. Quindi o le revisioniamo come ha fatto Archanta o ne inventiamo di nuove tessute ad hoc per la forma animale.

Io all'inizio storco un pò la bocca a sentire skill di umani (elfi, mezz'elfi etc etc sempre bipedi sono) applicate ad animali, ma se ben modificate si può fare.

Confermo anche la skill Affinità naturale, è una dote di tutti gli animali ma non fin dalla loro nascita. Gli animali imparano dalla mamma o da altri simili a rapportarsi con la natura o proprio imparano dalla natura stessa con esperienze personali.

Perchè un cervo veterano non mangia una pianta che per lui è veleno?

Quali altre skill servono in forma animale? Empatia? No e non penso neanche riguardanti le conoscenze, in forma animale sono altre le conoscenze che servono. Però discutiamone e vediamo che ne esce.